RISTRUTTURAZIONE E COMPLETAMENTO DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI VILLA MOSCA TERAMO

Azienda Unità Sanitaria Locale di Teramo

Progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, direzione dei lavori, coordinamento sicurezza L.494/96 in fase di progettazione e di esecuzione, per la ristrutturazione ed il completamento del Presidio Ospedaliero di Villa Mosca di Teramo
ospe_ter_big

  • ospe_ter_01

  • ospe_ter_02

  • ospe_ter_03

Opere di ampliamento e ristrutturazione del complesso ospedaliero “ Mazzini G.” di Teramo.
Intervento di «umanizzazione». I reparti che risultano oggetto di ristrutturazione sono i seguenti:
CORPO “C”:
– Piano 1°
– Pediatria Piano 2°
– Chirurgia Generale Piano 3°
– Pneumologia Piano 4°
– Urologia Piano 5°
– Oncologia Pia¬no 6°
– Neurologia Nido e patologia neonatale.
Spostamento della patologia neonatale dal corpo “B” al corpo “D” accorpandola con il nido.

È stata quindi prevista una ristrutturazione integrale di tutta l’area interessata con il rifacimento completo degli impianti Rianimazione. È stata adottata una soluzione del tipo semichiusa ed ogni posto letto sarà attrezzato con alettone pensile a doppio braccio. Sotto il profilo progettuale sono stati innalzati gli standard qualitativi di finiture ed impianti utilizzando gli stessi criteri adottati nella ristrutturazione dei reparti. Ampliamento e parziale ristrutturazione del blocco operatorio.
Realizzazione di un nuovo corpo edilizio in adiacenza al corpo “F” per la realizzazione di n° 4 nuove camere operatorie e relativi servizi di supporto. Centrale operativa 118. La centrale conserva la sua ubicazione originale in adiacenza al pronto soccorso. Innalzamento dello standard qualitativo impianti tecnologici e modifiche distributive interne Pronto soccorso.
Il servizio di pronto soccorso è stato oggetto di importanti modifiche architettoniche/impiantistiche per adeguarlo ai requisiti minimi strutturali di cui al d.P.R. 14/01/97. Vani tecnici piano seminterrato corpo “F”. lla superficie di nuova edificazione destinata a vani tecnici del piano seminterrato del Corpo “F” è pari a mq. 357,17 Ampliamento terapia intensiva di cardiochirurgia Laboratorio batteriologia Ristrutturazione servizio di fisioterapia e opere di adeguamento e messa a norma reparto di terapia intensiva post operatoria di cardiochirurgia Opere di adeguamento e messa a norma del servizio di Terapia Intensiva post-operatori a di cardiochirurgia, Opere fognanti, Tunnel, Centrale elettrica.